Due uomini, quattro donne e una mucca depressa

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa (2017)


Trama

Due uomini, quattro donne e una mucca depressa è una commedia corale e "terapeutica" che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. È qui che Edoardo (Miki Manojlovic), compositore in crisi affettiva e creativa, si prende un periodo sabbatico e incontra uno sgangherato coro polifonico, del quale fanno parte quattro donne che cambieranno la sua vita, ma anche la loro! Edoardo vive un momento di crisi. E' un compositore dotato di grande talento che, per circostanze caratteriali ed esistenziali, fatica ad accettare compromessi; la sua realtà creativa e lavorativa non lo soddisfa. La sua vita affettiva ne ha risentito pesantemente ed è anche a causa di questo che la sua capacità di sopportazione e di mediazione crolla. Ed è allora che Edoardo si prende una sorta di periodo sabbatico. Quando arriva in Spagna, è un uomo cinico, rompiscatole, stufo di se stesso e demotivato, incapace ormai di scrivere musica in cui si riconosca. L'impatto con quel piccolo paese, le sue donne, i suoi colori e sapori lo fa aprire di nuovo alla vita e alle emozioni, e gli fa ritrovare l'energia anche per comporre di nuovo la "sua" musica. Così come le donne che gli ruotano attorno, anche Edoardo compie un suo percorso di cambiamento. Quello che si instaura tra Edoardo e gli altri personaggi è una sorta di scambio terapeutico, che si attua soprattutto grazie al potere comunicativo della musica.


Regista:  Anna Di Francisca

Generi:

Data di rilascio: 8 giugno 2017

Durata: 95 min.

Attori: Miki Manojlovic, Neri Marcorè, Maribel Verdú, Eduard Fernández, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Munoz, Héctor Alterio, Manuela Mandracchia, Serena Grandi, Antonio Resines

Data inizio: venerdì 16 giugno

Data Fine: mercoledì 21 giugno

Orari: 18:00 E 20:30

Giorno chiusura: giovedì 15 giugno

Trailer
Sulla Via Lattea

Sulla Via Lattea (2016)


Trama

Il film racconta una storia d'amore sullo sfondo delle guerre sanguinose degli anni novanta nella ex Jugoslavia. Monica Bellucci interpreta il ruolo di una donna agente dei servizi segreti, figlia di un padre serbo e madre italiana. Tutto accade nella Krajina, la regione della Croazia popolata da serbi e teatro di un sanguinoso conflitto armato fra il 1991 e il 1995, costato la vita a oltre 20mila persone, con centinaia di migliaia di profughi. La protagonista interpretata da Monica Bellucci si trova nella necessità di dover cambiare rapidamente identità e munirsi di un nuovo passaporto. E lo fa con la collaborazione di Kosta, il personaggio interpretato da Kusturica, e fra i due nasce una storia d'amore.


Regista:  Emir Kusturica

Generi: Dramma

Data di rilascio: 3 febbraio 2016

Durata: 125 min.


Data inizio: VENERDI' 19 MAGGIO 2017

Data Fine: MERCOLEDI' 24 MAGGIO 2017

Orari: 18:00 - 20:30

Giorno chiusura: GIOVEDI' 18/05 CHIUSO

Trailer