Loro 1

Loro 1 (2018)


Trama

"Loro", diviso in due parti, è un racconto di finzione, in costume, che narra di fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010. Attraverso una composita costellazione di personaggi, "Loro" ambisce a tratteggiare, per squarci o intuizioni, un momento storico definitivamente chiuso che, in una visione molto sintetica delle cose, potrebbe definirsi amorale, decadente, ma straordinariamente vitale. E "Loro" ambisce altresì a raccontare alcuni italiani, nuovi e antichi al contempo. Anime di un purgatorio immaginario e moderno che stabiliscono, sulla base di spinte eterogenee quali ambizione, ammirazione, innamoramento, interesse, tornaconto personale, di provare a ruotare intorno a una sorta di paradiso in carne e ossa: un uomo di nome Silvio Berlusconi.


Regista:  Paolo Sorrentino

Generi: Dramma

Data di rilascio: 24 aprile 2018

Durata: 104 min.


Data inizio: 13 settembre 2018

Orari: 21.00

Cinema in Chiostro

  “Le antiche porte del Chiostro della Cattedrale si aprono per la prima volta all’arte e al cinema d’autore”

  Progetto finanziato dall’Apulia Film Commission, Bando “Autore: D’autore d’estate”

 

Rassegna Cinematografica “Il cinema che fa riflettere”

Il 13 settembre 2018 ore 21.00 presso il chiostro della Basilica Cattedrale Maria Ss. Annunziata dei Sette Veli (p.zza de Santis)

Costo del biglietto 

Euro 3,00 (per tutti)

Acquisto biglietti

– Biglietteria (in sede) – http://www.liveticket.it/salafarina (per gli acquisti online possibilità di utilizzare la Carta Docente o la 18App)

 Per info  350-0073456
Nome di donna

Nome di donna (2018)


Trama

Nina si trasferisce da Milano in un piccolo paese della Lombardia, dove trova lavoro in una residenza per anziani facoltosi. Un mondo elegante, quasi fiabesco. Che cela però un segreto scomodo e torbido. Quando Nina lo scoprirà, sarà costretta a misurarsi con le sue colleghe, italiane e straniere, per affrontare il dirigente della struttura, Marco Maria Torri in un’appassionata battaglia per far valere i suoi diritti e la sua dignità.



Generi: Dramma

Data di rilascio: 8 marzo 2018

Durata: min.


Data inizio: Venerdì 16 marzo

Data Fine: Mercoledì 21 marzo

Orari: 18:00 E 20:30

Giorno chiusura: Giovedì 15 marzo

Trailer